Alessandra Ortenzi

Autore Hoepli e Maggioli, giornalista ed esperta di strategie digitali e PR sportive, insegna nei master di Comunicazione e Management dello Sport. Ha curato l’ufficio stampa per Discovery nelle ultime Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 ed è editor per un’agenzia di servizi editoriali. Con Raffaella Masciadri, Presidente della Commissione Atleti del CONI, condivide il progetto Sportivedigitali.it orientato alla formazione e alla dual career delle giovani atlete, strutturando percorsi di formazione a loro dedicati, in partnership con diversi enti di formazione. Tali percorsi sono stati costruiti per essere erogati sia in e-learning sia in presenza. 

Formatore, esperto in didattica multimediale Certificato EPICT, (European Pedagogica ICT Licence che certifica la competenza di uso pedagogico delle tecnologie digitali) fa parte della comunità mondiale dell’Open Source Moodle, la piattaforma di e-learning più diffusa al mondo, in particolar modo nelle Istituzioni accademiche e scolastiche.

Docente alla Link University del modulo di Merchandising e Licensing sportivo nel corso di Laurea in Economia Aziendale Internazionale e nel Master in Diritto e Management dello Sport e all’Accademia dello Sport di Pesaro nei percorsi dedicati alla formazione delle professionalità del mondo sportivo. 

Si occupa di digital PR e ufficio stampa per Eroica Italia e attualmente ricopre l’incarico di consulente per la comunicazione pubblica e digitale sui progetti PNRR al MASE, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (ex MITE).

Pubblicazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *