I link per seguire la diretta con Elisa Longo Borghini

Venerdì 3 dicembre alle ore 16:30 Raffaella Masciadri e Alessandra Ortenzi incontrano Elisa Longo Borghini, classe ‘91, ciclista di fama mondiale.

Figlia di Guidina Dal Sasso, campionessa dello sci di fondo, che ha partecipato a tre Olimpiadi (Sarajevo 1984, Calgary, 1988 e Lillehammer 1994) e di Ferdinando Longo Borghini, tecnico e allenatore della nazionale di sci, Elisa è cresciuta in una famiglia nella quale ha respirato sport sin dai primi mesi di vita.

Si è avvicinata al ciclismo all’età di nove anni grazie al fratello Paolo, professionista per undici anni, una vita da gregario al servizio di campioni come Ivan Basso e Vincenzo Nibali e oggi al fianco di Elisa in tutti i suoi impegni.

Elisa vanta tanti trofei e due bronzi olimpici, uno a RIO 2016 e uno a Tokyo 2020 oltre alla storica vittoria del Giro delle Fiandre del 2015, prima italiana ad aggiudicarsi la prestigiosa “classica”.

Dal 2015 è tesserata nel Gruppo Sportivo Fiamme Oro e ha inaugurato la sezione di ciclismo femminile del corpo sportivo della Polizia di Stato dopo aver vinto il Giro delle Fiandre, arrivando in solitaria sul traguardo dopo 32 chilometri di fuga.

Oltre al ciclismo Elisa ha la passione per la fotografia, l’arte e ama leggere, soprattutto romanzi. Il suo libro preferito è “L’Ombra del Vento” di Carlos Ruiz Zafòn.


I link per seguire la diretta

Facebook 

https://www.facebook.com/alessandrapple/posts/10227428285553077

Canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *