I link per seguire la diretta con Costanza Ferro

Martedì 7 dicembre alle ore 17:30 Raffaella Masciadri e Alessandra Ortenzi incontrano Costanza Ferro, classe 1993, genovese, sincronetta italiana che a Gwangju, nel 2019, ha conquistato l’argento nell’highlight routine, prima medaglia mondiale di squadra della storia.

Trentadue volte campionessa italiana, vanta ben tredici medaglie, dal 2010 a oggi, in diverse edizioni degli Europei, e la partecipazione a ben 2 Olimpiadi (Rio e Tokyo), posizionandosi (in ambedue le edizioni) al quinto posto nella prova a squadre e al sesto nel duo con Linda Cerruti.

L’incontro di Costanza con l’acqua avviene all’età di 4 anni: le viene diagnosticato un problema vertebrale che la costringe a portare il busto per 1 anno. In quel momento, sotto consiglio del medico di famiglia, inizia a praticare nuoto perché nuotare le avrebbe rafforzato la muscolatura della schiena.

Costanza a 6 anni decide di scegliere il nuoto sincronizzato, uno sport già praticato in famiglia (la cugina) e che lei stessa vede più “femminile”. Da lì al 2013 è un attimo: vince il bronzo nel libero del Duo alle Universiadi di Kazan, con la compagna di sempre, Linda Cerruti.

Costanza ama viaggiare, scoprire e farsi abbracciare da culture diverse dalle nostre, ma anche provare altri tipi di sport come padel, sup, canoa e cimentarsi ai fornelli per sperimentare nuove ricette.

“Tutto può essere distante ma nulla irraggiungibile”


I Link per seguire la diretta

LINK PER SEGUIRE LA DIRETTA

Facebook 

https://www.facebook.com/alessandrapple/posts/10227453015851319

Linkedin

https://www.linkedin.com/video/event/urn:li:ugcPost:6873631550919995393/

Canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *