I link per seguire la diretta con Camilla Valerio

Venerdì 26 novembre alle ore 16:30 Raffaella Masciadri e Alessandra Ortenzi incontrano Camilla Valerio, cestista.

Cresciuta nelle fila del Basket Club Bolzano, la sua città di origine, Camilla ha giocato in diverse squadra tra cui Vigarano, Salerno e Ariano Irpino. 

Diplomata in lingua tedesca al liceo Classico Linguistico di Bolzano, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione a Ferrara nel 2015.

La sua carriera si sposta in Austria a Graz nella UBI GRAZ con la quale vince lo scudetto austriaco nel 2019. Contemporaneamente porta avanti la formazione universitaria  specialistica in Global Studies presso la Karl-Franzens University of Graz.

A luglio 2021 Camilla raggiunge l’obiettivo della laurea scrivendo una tesi, che oggi è diventato un libro, sul tema della normalizzazione del populismo di destra in Italia.

In questa ricerca analizza in che modo in Italia si parla di immigrazione e soprattutto che impatto abbia avuto la retorica aggressiva e restrittiva della destra populista sulle scelte politiche e comunicative dei partiti mainstream in particolare del Partito Democratico. 

(potete leggere l’abstract qui: https://www.morebooks.de/store/gb/book/the-normalization-of-far-right-populism/isbn/978-613-8-95603-7).

Oggi Camilla Valerio gioco in serie B nella squadra del Salerno Basket 92 di cui è orgogliosamente il capitano. Contemporaneamente scrive per Italics Magazine e di recente ha iniziato una collaborazione con il Corriere del Mezzogiorno per portare avanti il percorso per diventare giornalista pubblicista. 

Scrivere è la sua passione.

A breve sarà online il suo blog nel quale affronterà temi legati alla narrazione che si sviluppa attorno ai fenomeni migratori.

LINK PER SEGUIRE LA DIRETTA

Facebook 

https://www.facebook.com/alessandrapple/posts/10227388570560227

Canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *