I link per seguire la diretta con Regina Baresi

Venerdì 29 ottobre alle ore 17:00 Raffaella Masciadri e Alessandra Ortenzi incontrano Regina Baresi.

Figlia e nipote d’arte, rispettivamente di Beppe e Franco Baresi, Capitani e leggende di Inter e Milan negli anni ’80-90, Regina appartiene da sempre al mondo dello sport sia per ovvie ragioni familiari sia perché li ha sperimentati tutti: pattinaggio, equitazione, pallavolo, basket.

“Ho giocato quattro anni anche a tennis. Quando hanno visto che tiravo su le palline da terra con i piedi, i miei genitori hanno capito che non c’era niente da fare. Volevo fare la calciatrice.”

Classe 1991, ex Numero 9 e Capitana dell’Inter Femminile con ben 120 gol all’attivo, è stata il simbolo di questa squadra e dell’emancipazione del movimento calcistico femminile in Italia.

Nel 2021 ha dato ufficialmente l’addio al calcio giocato dedicando tempo e  impegno in favore di progetti rivolti alla crescita dello sport femminile in Italia e alla gender equality.

In questo momento è la protagonista di QVC Beyond, un format multicanale creato da We Are Female Athletes, in collaborazione con QVC, di cui Regina è l’intervistatrice.

QVC Beyond raccoglie una ricca serie di contenuti audio e video sviluppati per alimentare il dibattito intorno al tema degli stereotipi di genere, uno degli argomenti di maggiore attualità nell’universo femminile. 

LINK PER SEGUIRE LA DIRETTA

LinkedIn

https://www.linkedin.com/video/event/urn:li:ugcPost:6858791456140861440/

Facebook 

https://www.facebook.com/alessandrapple/posts/10227194514028935

Canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *